Seleziona una pagina

Protezione contro le frodi nel commercio elettronico

La decisione Aproov interviene nel campo della lotta contro la frode nel commercio elettronico. Il nostro servizio analizza le transazioni per conto dei siti di e-commerce partner. L’obiettivo è aiutare gli e-merchant a contenere il rischio di frode con carta di credito e furto di identità.

Perché controlliamo?

Le tecniche di frode comportano il furto di identità e / o numeri di carte bancarie di consumatori ordinari. La decisione Aproov è obbligatoria per i siti di e-commerce partner per proteggere loro e i loro clienti dalle frodi e dalle sue conseguenze. Il nostro ruolo è pertanto quello di effettuare un certo numero di verifiche sugli ordini che ci trasmettono al fine di assicurarsi che l’autore di un ordine non stia utilizzando un’identità o una carta di credito usurpata.

Domande frequenti

Ho già ordinato senza problemi diversi siti di e-commerce. Perché Aproov Decision mi sta controllando oggi?

I truffatori a volte impersonano le persone che fanno acquisti online regolarmente. Per evitare ciò, la decisione Aproov adatta costantemente le proprie procedure e criteri di controllo al fine di proteggere gli e-merchant e te stesso. Questo è il motivo per cui un elemento del tuo ordine può attivare una richiesta di verifica anche se non fosse il caso dei tuoi ordini precedenti.

Il mio pagamento è stato accettato Perché devo rispondere ai controlli delle decisioni di Aproov?

L’autorizzazione bancaria fornita dalla banca non garantisce che l’utente di una carta di credito sia effettivamente il suo titolare. Infatti, se i numeri sulla tua carta di credito sono stati usurpati e non l’hai ancora notato, nessuno può avvisare i servizi di controllo del sistema di pagamento. Sarai quindi vittima di una frode. Il ruolo di Aproov Decision è quindi quello di verificare che tu sia la fonte dell’ordine.

Aproov Decision è in possesso dei miei dati bancari?

La decisione Aproov non ha accesso ai dati chiari della carta. Solo il BIN * può essere trasmesso dal sito commerciale alla Decisione Aproov.

* 4 o 6 prime cifre pubbliche per identificare il nome della banca che ha emesso la carta di credito.

Puoi sospendere il flusso di un ordine?

La decisione Aproov non può in ogni caso annullare un ordine o sospendere un possibile addebito. Solo l’e-merchant da cui hai effettuato l’acquisto può farlo. Per qualsiasi annullamento dell’ordine, si prega di contattare il servizio clienti dell’e-merchant.

Aproov Decision può annullare il mio ordine se presenta un rischio?

No, la decisione Aproov non può in alcun caso annullare un ordine anziché un sito commerciale. La decisione di annullare un ordine che potrebbe presentare un rischio di frode appartiene al commerciante elettronico. In nessun caso può avvalersi dell’unica opinione della decisione Aproov di rifiutare una transazione, se non è stata effettuata alcuna verifica aggiuntiva. Per qualsiasi annullamento dell’ordine, si prega di contattare il servizio clienti dell’e-merchant.

Posso richiedere di non apparire più nel database di Oneytrust S.A.?

In conformità con la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa al trattamento dei dati, ai file e alle libertà, hai il diritto di accedere, rettificare ed eliminare i dati personali che ti riguardano. Se desideri esercitare questo diritto, ti preghiamo di inviarci una richiesta scritta, accompagnata da una fotocopia del documento di identità, via e-mail all’indirizzo: cil [at] oneytrust.com (le [at] deve essere sostituito da @ quando si invia l’e-mail).