Sicurezza contro le frodi nel commercio elettronico
Aproov Decision interviene nel campo della lotta contro la frode nel commercio elettronico. Il nostro servizio analizza le transazioni per conto dei siti di commercio elettronico partner. L’obiettivo è aiutare i commercianti a contenere il rischio di frode con carta di credito e furto d’identità.
Perché effetuiamo dei controlli ?
Le tecniche di frode comportano il furto d’identità e/o numeri di carte bancarie di consumatori ordinari. Aproov Decision è mandatato dai siti di commercio elettronico partner per proteggere loro e i loro clienti dalle frodi e dalle sue conseguenze. Il nostro ruolo consiste di effettuare un certo numero di verifiche sugli ordini che ci trasmettono al fine di garantire che l’autore di un ordine non stia utilizzando un’identità o una carta di credito usurpata.
Domande frequenti
Ho già ordinato senza problemi su diversi siti di commercio elettronico. Perché Aproov Decision mi sta controllando oggi?
A volte, i truffatori usurpano le persone che fanno regolarmente acquisti online. Per evitare ciò, Aproov Decision adatta costantemente le proprie procedure e criteri di controllo al fine di proteggere i commercianti on line e se stesso. Questo è il motivo per cui un elemento del suo ordine può attivare una richiesta di verifica anche se non fosse il caso dei suoi ordini precedenti.
Il mio pagamento è stato accettato. Perché devo rispondere ai controlli di Aproov Decision?
L’autorizzazione bancaria fornita dalla banca non garantisce che l’utente di una carta di credito sia effettivamente il suo titolare. Infatti, se i numeri sulla sua carta di credito sono stati usurpati e non l’ha ancora notato, nessuno può avvisare i servizi di controllo del sistema di pagamento. Sara quindi vittima di una frode. Il ruolo di Aproov Decision è quello di verificare che lei sia all’origine dell’ordine.
Aproov Decision è in possesso dei miei dati bancari?
Aproov Decision non ha accesso ai dati chiari della carta. Solo il BIN * può essere trasmesso dal sito commerciale a Aproov Decision.
* 4 o 6 prime cifre pubbliche per identificare il nome della banca che ha emesso la carta di credito.
Potete sospendere l'addebito di un ordine?
Aproov Decision non può in ogni caso annullare un ordine o sospendere un possibile addebito. Solo il commerciante da cui ha effettuato l’acquisto può farlo. Per qualsiasi annullamento di un ordine, la preghiamo di contattare il servizio clienti del commerciante elettronico.
Aproov Decision può annullare il mio ordine se presenta un rischio?
No, Aproov Decision non può in alcun caso annullare un ordine al posto di un sito commerciale. La decisione di annullare un ordine che potrebbe presentare un rischio di frode appartiene al commerciante elettronico. Non può in nessun caso prevalere dell’unica opinione di Aproov Decision di rifiutare una transazione, se non è stata effettuata alcuna verifica aggiuntiva. Per qualsiasi annullamento dell’ordine, si prega di contattare il servizio clienti del commerciante.
Posso richiedere di non apparire più nel database Oneytrust S.A.S?
In conformità con la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa al trattamento dei dati, ai file e alle libertà, ha il diritto di accedere, rettificare ed eliminare i dati personali che li riguardano. Se desidera esercitare questo diritto, la preghiamo di inviarci una richiesta scritta, accompagnata da una fotocopia del suo documento d’identità, via e-mail all’indirizzo: dpo[at] oneytrust.com (il [at] deve essere sostituito da @ quando si invia l’e-mail).